Matrimonio invernale: 5 buoni motivi per organizzare un winter wedding

Matrimonio invernale: 5 buoni motivi per organizzare un winter wedding

Matrimonio invernale, che poesia nascosta!

La maggior parte dei matrimoni viene celebrata nel periodo primaverile ed estivo e sono pochissime le coppie che scelgono di sposarsi in autunno o, addirittura, in inverno.

Certo, la bella stagione, le giornate più lunghe, la natura rigogliosa e le temperature più alte di un matrimonio estivo sono variabili importanti per il successo delle nozze… ma siamo sicuri che anche la fredda stagione non riservi delle belle sorprese?

Matrimonio invernale: qualche curiosità

Curiose di sapere quali? Scopriamo i 5 buoni motivi per organizzare un winter wedding

  1. Scegliere la data delle nozze: il matrimonio invernale è poco richiesto e ristoranti e sale da ricevimento hanno più date libere. Questo si traduce in una maggior scelta per gli sposi. Anche i diversi professionisti come catering, fotografo, fiorista, essendo in “bassa stagione”, hanno più flessibilità, in relazione a eventuali sopralluoghi e appuntamenti con la coppia.

  2. Addio al caldo torrido: in questi periodi non ci si deve scontrare con le alte temperature che spesso mettono in difficoltà non solo gli ospiti, ma anche il servizio catering e gli allestimenti floreali.

  3. Non serve un piano B: ogni volta che una coppia sceglie una location deve assicurarsi che disponga di valide soluzioni alternative, nel caso in cui il mal tempo non permetta di svolgere la cerimonia o il banchetto all’aperto. Vi posso assicurare che questo è un argomento che mette molta ansia alle future spose che mai vorrebbero vedersi rovinare il loro giorno dalla tanto temuta pioggia. In un matrimonio invernale non è necessario ipotizzare un piano B, perché il ricevimento si svolge in un locale chiuso.

  4. Riscoprire il piacere di stare a tavola: provate a immaginare quanto potrebbe essere coinvolgente pranzare o cenare, senza fretta, in compagnia di parenti e amici mentre fuori nevica oppure vicino a un caldo camino che illumina e profuma tutta la stanza…

  5. Atmosfere uniche nel ricevimento: in un matrimonio invernale le spose hanno una vasta gamma di colori a disposizione, in base all’effetto che vogliono ottenere. Bianco, azzurro, indaco e argento per atmosfere tipicamente invernali oppure marsala, borgogna e viola per un allestimento caldo e coinvolgente. Se si vuole ricreare un contesto pienamente natalizio, non possono mancare il bianco, l’oro e il verde; l’importante, qualunque sia l’effetto che si desidera, è dosare bene i colori e abbinarli sapientemente a materiali ed elementi decorativi, in modo da ottenere scenografie armoniose ed eleganti.

Care spose, i 5 buoni motivi per sposarsi in inverno vi hanno convinto?

Scrivetemi per una consulenza preliminare senza impegno, è il momento giusto per pensare a un winter wedding con il giusto anticipo.

The Best News Daily

We don't send spam