Classic Blue, colore Pantone del 2020 anche per il pranzo di nozze? 

Classic Blue, colore Pantone del 2020 anche per il pranzo di nozze? 

Classic Blue è il colore Pantone del 2020. Vale anche per il banchetto nuziale?

L’anno nuovo è iniziato con tante idee, progetti e buoni propositi. Mentre pianifico il mio 2020 e metto in programma di mettermi a dieta, consultando le riviste del mese di gennaio scopro quale è il nuovo colore Pantone. Come da tradizione, la tendenza di colore dell’anno aspetta al varco tutte le future spose, i professionisti della moda, le wedding planner e anche chi lavora ad allestire il ricevimento di nozze e a preparare il banchetto.

Chi decide il colore dell’anno?

Da più di venti anni viene deciso da Pantone, un’azienda statunitense che ha sviluppato una classificazione di colore diventando tra le più note al mondo. Per il 2020, Pantone ha decretato colore dell’anno il “Classic Blue”. Secondo l’azienda non è il solito blu, ma lo ha definito “un blue senza tempo, elegante nella sua semplicità. Un colore rassicurante che richiama il cielo al tramonto”.

Impariamo però a considerare questa tendenza semplicemente come un’indicazione, uno spunto e non certo come un diktat da seguire a tutti i costi.

Qualche idea su come usarlo in un matrimonio?
Per esempio, quanto sarebbe elegante una mise en place che vede l’abbinamento di questo tono di blue con il bianco per un effetto classico oppure, con l’oro per un risultato più incisivo e prezioso…

Anche per quanto riguarda il pranzo di nozze, è possibile inserire un tocco di questo colore magari nel cocktail dedicato agli sposi, negli allestimenti dei buffet o creando un colorato sweet table.

Vuoi un consiglio per organizzare il banchetto di nozze in linea con il colore dell’anno? Scrivimi.

The Best News Daily

We don't send spam